La Corte Ruffoni

La Storia

Inizialmente appartenuta alla famiglia Morando nel XV secolo, la Corte Ruffoni è passata per via ereditaria alla famiglia Ruffoni, poi Bonomi da Monte e infine Todeschini.

La corte, risalente al XIV secolo, comprende un corpo centrale con loggiato, un corpo a nord con barchesse databile attorno al ‘700 e una stalla.

L’agriturismo nasce dal recupero e dal restauro completo delle barchesse, da tempo non più utilizzate. Sono presenti diverse unità abitative facenti parte dello stesso agriturismo.

L’agriturismo Corte Ruffoni è gestito dalla Famiglia Todeschini: vivendo all’interno della stessa corte sarà sempre disponibile e pronta a rendere il più piacevole possibile il vostro soggiorno.

I Dintorni

La Corte è ubicata nel centro di Zevio ed è possibile raggiungere molti negozi e supermercati a piedi o in bicicletta.

Zevio si trova in un naturale crocevia tra diverse città del Veneto, costituendo un’ottima soluzione per visitare le bellezze geografiche e artistiche di Verona, a soli 15 minuti, Vicenza e Padova oppure Venezia, per la quale occorre solo poco più di un’ora di strada in auto (15 km da Verona, 45 km da Vicenza, 130 km da Venezia).

Il lago di Garda, luogo di straordinaria bellezza, offre svariate attività: dal trekking e osservazione del panorama sul Monte Baldo, alla visita dei villaggi di Sirmione, Lazise, Garda e Torri, fino ai parchi divertimento a tema come Gardaland, Movieland e Acquapark.

 

SFOGLIA LA GALLERY DELLE ATTRAZIONI NEI DINTORNI DI ZEVIO

© 2017- Corte Ruffoni - Via Sacco 3, 37059 Zevio (VR), Italia - Tel. +39 3917355510 - P.IVA: 01793280239
TERMINI & CONDIZIONI | COOKIE